venerdì 22 giugno 2007

MALANUTTATA E FIGLIA FEMMINA

E' come dire: "Se il buongiorno si vede dal mattino,...che giornata di merda!".
L'autobus che mi porta da Roma ad Isernia parte alle 15.00 ma io devo uscire di casa alle 10.30. La stazione non è lontana (solo 5 minuti da casa mia), ma la mia coinquilina sa che ho che parto in mattinata.E' la prima scusa che ho trovato per non doverla accompagnare a fare una visita dermatologica che mi avrabbe fatto svegliare alle 5.00 e portato dall'altra parte di Roma,sotto il sole cocente di Roma!
Aspetto a casa di Luca (il mio ragazzo) le 14.00 circa e mi avvio con lui e tutti i bagagli alla stazione.
Da lontano si avvista una fila chilometrica alla biglietteria...porca miseria,c'è lo sciopero dei treni!
Mi faccio coraggio...forse c'è ancora un posticino!Illusa!
Dopo mezz'ora di fila,al caldo,grondante di sudore,mi sento dire: "Signorina per Isernia solo posti nell'autobus successivo!".
Vabbè!Faccio comunque il biglietto e risolto questo problema se ne pone uno nuovo: aspettare l'autobus...mancano solo 2 ore e a Roma ci sono 31 gradi all'ombra!
Una volta sull'autobus penso che è fatta,e invece...fermi ad assistere ai soliti battibbecchi tra autista e passeggeri...si parte in ritardo!!!!!
"Adda passà 'a nuttata!"...si ma che cazzo!SONO APPENA LE 17.00!!!!

Nessun commento: